In passato, il periodo di recupero dopo l’intervento di trapianto di capelli era lungo. Le cicatrici post-operatorie e i segni di sutura erano evidenti. I progressi della tecnologia moderna hanno avuto un impatto positivo sulla chirurgia del trapianto di capelli, consentendole di cambiare e svilupparsi in modo significativo negli ultimi anni. La tendenza generale è di utilizzare metodi attuali come la tecnica FUE e la tecnica DHI: nessun punto di sutura, un aspetto più naturale, meno tempi di inattività ecc. Per la maggior parte dei pazienti, entro cinque o sette giorni, le aperture in cui è avvenuto il trasferimento diventano impercettibili. Tuttavia, il fatto che l’aspetto dopo il trapianto di capelli sia una condizione che non può essere facilmente nascosta solleva la seguente domanda, soprattutto per le donne: ” come nascondere il trapianto di capelli?”.
Donne: Come Nascondere il Trapianto di Capelli?
Se come nascondere il tuo trapianto di capelli ti stressa, ci sono semplici suggerimenti oltre a prendersi qualche giorno di ferie per lavorare. Possiamo elencarli come segue.
- Distrarre L’Attenzione Delle Persone
Puoi distrarre l’attenzione delle persone per nascondere il tuo trapianto di capelli. Puoi indossare un cappello o un berretto come nuovo stile per distogliere l’attenzione dai tuoi capelli prima di sottoporti all’intervento di trapianto di capelli.
- Puoi Farti Crescere i Capelli
Far crescere i capelli può aiutare a nascondere le cicatrici del trapianto di capelli e le croste che si formano in quella zona. Puoi iniziare a far crescere i capelli poche settimane prima dell’intervento del trapianto di capelli. Far crescere i capelli prima della procedura sarà anche una buona e semplice soluzione alla domanda su come nascondere le cicatrici del trapianto di capelli.
- Diversi Prodotti Correttori
Se non vuoi o non hai il tempo di farti crescere i capelli, puoi scegliere questa opzione. Al giorno d’oggi, ci sono molti prodotti in nanofibra compatibili con i capelli naturali, uno di questi sono i capelli artificiali chiamati posticci. Ci sono anche diversi prodotti correttori disponibili sul mercato ad esempio il toppic.
- Trucco
Dopo l’intervento chirurgico, il trucco può essere utilizzato per nascondere le cicatrici della chirurgia del trapianto di capelli o altri arrossamenti che possono verificarsi intorno alle ferite. Il rossore guarirà in poche settimane, quindi devi usarlo solo per un breve periodo.
- Lavaggio Frequente Dei Capelli
Lavarsi frequentemente i capelli riduce la formazione di croste nel sito del trapianto e consente loro di guarire più rapidamente. Infatti, idratare la zona con acqua salata e lavare con shampoo dalle proprietà idratanti può dare risultati positivi.
- Tenere La Testa Sollevata Mentre Si Dorme
La cosa più importante da fare per ridurre al minimo il gonfiore è mantenere la testa inclinata di almeno 45 gradi, anche durante il sonno. Questo suggerimento non solo riduce il gonfiore, ma riduce anche al minimo le possibilità di sviluppare infezioni e danneggiare i follicoli trapiantati.
- Riposo
Sebbene non ci siano restrizioni per le attività leggere dopo un trapianto di capelli, è meglio riposare e rilassarsi dopo la procedura. Ciò consentirà alle cicatrici del trapianto di capelli di guarire più velocemente. Che ne dici di fare una bella vacanza dove puoi trascorrere del tempo con la tua famiglia durante il processo di guarigione?
Puoi Nascondere L’intervento Del Trapianto di Capelli?
Dopo un trapianto di capelli, anche se si verificano cicatrici minime con la tecnica FUE e scompaiono completamente nel tempo, domande come “Posso nascondere il trapianto di capelli?” e “Qual è il modo migliore per nascondere le cicatrici del trapianto di capelli?” mi viene subito in mente. Ecco i nostri consigli su cosa puoi fare nei trapianti di capelli:
Simulazione Capelli
Storicamente, questo metodo è stato utilizzato come alternativa al trapianto di capelli. Tuttavia, ora può essere utilizzato anche per nascondere le cicatrici del trapianto di capelli dopo il trapianto di capelli. Con questa tecnica, le persone possono nascondere il trapianto di capelli dando l’aspetto di capelli molto corti o rasati grazie all’aspetto naturale dei capelli sul cuoio capelluto. Può anche essere utilizzato per riempire aree sparse che non possono essere rimosse dopo il trapianto di capelli per le persone che non hanno abbastanza area donatrice.
Trattamento Laser:
Spesso utilizzato nei centri estetici (a diverse frequenze laser a seconda del trattamento) come trattamento di depilazione o per aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Il trattamento laser può anche essere utilizzato per aiutare a nascondere la cicatrice del trapianto di capelli. Questo tipo di trattamento laser di solito utilizza laser ad alta potenza per creare piccoli fori nella superficie della pelle. La pelle entra in modalità di ringiovanimento per guarire questi piccoli buchi, e così facendo migliora le cicatrici e le rughe. È un trattamento molto mirato che stimola la produzione di collagene. Il collagene è abbondante nella nostra pelle quando siamo giovani, dandoci una pelle abbondante e liscia, ma diminuisce con l’età.
Puoi rivedere le seguenti domande frequenti sull’occultamento del trapianto di capelli dopo l’intervento di trapianto di capelli e scegliere il metodo di soluzione che fa per te.
Come Posso Nascondere I Segni Del Trapianto di Capelli?
Puoi indossare un berretto o un cappello per nascondere le cicatrici del trapianto di capelli, ma dovresti evitare cappelli o berretti stretti per evitare irritazioni o altre complicazioni post-trapianto.
Come Nascondere La Mia Chirurgia Dei Capelli
Puoi prendere un congedo dal tuo posto di lavoro per un po’ per nascondere la tua operazione ai capelli. Tuttavia, se è ancora probabile che incontri persone, puoi utilizzare prodotti diversi, come posticci, parrucche che non sono strette e non minacciano la salute.
Puoi Fare Un Tatuaggio Sulle Cicatrici Del Trapianto Di Capelli?
Invece di farti un tatuaggio, puoi prendere in considerazione la simulazione dei capelli. Rispetto ad altre procedure, si distingue per la sua breve durata e praticità. Inoltre, poiché non è una procedura chirurgica ma solo una procedura estetica, può essere facilmente preferita da molte persone. I luoghi in cui viene eseguito il tatuaggio generalmente non contengono aree sterili come nei centri medici, ma sono luoghi in cui vagano condizioni malsane sotto le scale. Ciò può causare altre infezioni e portare a maggiori rischi.
Le Cicatrici Del Trapianto di Capelli Vanno Via?
Con lo sviluppo della tecnologia, la cicatrice del trapianto di capelli è diventata minima, soprattutto con la tecnica FUE. In alcuni casi in cui la struttura dei capelli della persona non è adatta alla tecnica FUE, è comunque possibile utilizzare la tecnica FUT. Come risultato di questa operazione, nell’area in cui viene rimosso il follicolo pilifero può rimanere una cicatrice larga 1 mm e larga 22 cm sotto forma di una linea.
Se hai scelto un team sano, igienico ed esperto, puoi ridurre al minimo la possibilità di cicatrici da trapianto di capelli. Ricorda che all’inizio, poiché i tuoi capelli sono corti, le cicatrici sul cuoio capelluto saranno molto più evidenti. Man mano che i tuoi capelli iniziano a crescere, le cicatrici diventeranno invisibili.
La FUE è Visibile?
La tecnica FUE è preferita dai medici perché non lascia una cicatrice evidente dopo il processo di guarigione successivo al trapianto di capelli. In questo senso, ha il più basso tasso di rilevamento del trapianto di capelli rispetto ad altre tecniche. Il periodo successivo all’operazione di trapianto di capelli è molto importante. Questa volta in cui è prevista la crescita dei capelli richiede una grande pazienza per la persona.
Quanto Durano Le Cicatrici Della FUE?
Dopo mesi dal trapianto di capelli, i capelli iniziano a crescere e dopo l’inizio della crescita, i segni sulla testa iniziano a nascondersi. I follicoli piliferi trapiantati iniziano a crescere circa 6 mesi dopo il trapianto. Nei mesi successivi la crescita accelera e scompaiono i problemi dei segni di sutura sulla testa.
Posso Indossare Una Cuffia Dopo Il Trapianto Di Capelli ?
È possibile indossare una cuffia dieci giorni dopo l’intervento di trapianto di capelli. Mentre lo fai, non dimenticare che dovrebbe essere un berretto allentato che assicuri che i follicoli piliferi non vengano danneggiati. Se vuoi indossare un cappello regolarmente, è meglio aspettare qualche mese.