Uomini e donne sperimentano la caduta dei capelli nel tempo a causa di fattori genetici, funzioni ormonali, fattori ambientali, traumi fisici, carenza di vitamine e minerali e invecchiamento. Vengono applicati vari metodi medici per eliminare l’aspetto sgradevole causato dal diradamento nell’area della caduta dei capelli. Il trapianto di capelli è uno dei principali metodi operativi di medicina estetica che offre soluzioni permanenti alle persone che soffrono di diradamento dei capelli a causa della caduta dei capelli. Il metodo del trapianto di capelli viene solitamente eseguito trapiantando i capelli intatti rimasti nella parte posteriore della testa nell’area diradata.
Le persone che si sottoporranno al trapianto di capelli desiderano avere informazioni sull’operazione. La risposta alla domanda su cosa sia l’innesto di capelli è una delle domande che incuriosisce di più le persone. Ora spieghiamo nel dettaglio questo argomento molto curioso.
Cos’è un innesto?
La perdita di capelli è vista maggiormente negli uomini. Lo stato degli innesti tra uomini e donne potrebbe essere differente. L’innesto di capelli è un tessuto del gruppo di capelli. Puoi leggere attentamente le spiegazioni in questo articolo per avere una buona comprensione di cosa significa un trapianto di capelli.
La ragione per usare il termine gruppo di capelli è che c’è più di un follicolo pilifero in ogni innesto. Un innesto può contenere 2-3 follicoli piliferi..
L’importanza del termine innesto deriva da qui: la definizione del metodo di trapianto di capelli include il trapianto di follicoli piliferi sani nell’area diradata. Tuttavia, ciò che si intende qui non è il trapianto di singoli follicoli piliferi, ma il trapianto di gruppi di follicoli piliferi. Questi gruppi di follicoli piliferi sono chiamati innesti. In breve, nell’operazione di trapianto di capelli, non vengono trapiantati singoli follicoli piliferi, ma gruppi di follicoli piliferi chiamati innesti. Questo processo è chiamato trapianto di innesti di capelli.
Il tessuto contenente i capelli viene prelevato dalla zona donatrice sotto forma di un’unica striscia (innesto follicolare) e trapiantato nella zona diradata.
Il numero e lo stato di salute degli innesti di capelli nell’area donatrice è uno dei fattori importanti che determinano il tasso di successo dell’operazione di trapianto di capelli. Il medico specialista che eseguirà l’intervento valuta dapprima lo stato degli innesti di capelli nella zona donatrice. Dovrebbero esserci uno o più follicoli piliferi in un innesto di capelli sano e dovrebbero rimanere vivi durante l’operazione. Sebbene sia possibile avere tra 1 e 6 follicoli piliferi in un innesto di capelli, di solito ci sono due follicoli in un innesto di capelli.
Il numero di innesti in una persona generalmente varia a seconda dei fattori genetici e della qualità dei capelli. Questo numero varia da persona a persona. Per dare un numero medio, una persona ha circa 6000-8000 innesti di capelli nell’area donatrice usufruibili per il trapianto di capelli.
Quanti innesto vengono trapiantati nel trapianto di capelli?
In base alla qualità e alla capacità dei capelli nell’area donatrice, viene eseguita la procedura di innesto di capelli dislocati. Il numero di innesti da trapiantare viene determinato di conseguenza. Generalmente, è possibile trapiantare 8000 innesti di capelli, a condizione che venga effertuata più di una sessione.
Affinché si verifichi un cambiamento positivo visibile nell’area del trapianto, è considerato appropriato un minimo di 1000 trapianti di capelli.
Quanti innesti di capelli possono essere trapiantati in una sessione?
Per la sicurezza dell’area ricevente del trapianto di capelli e la vitalità degli innesti, il numero di innesti da trapiantare in una sessione è limitato. Si ritiene opportuno trapiantare un massimo di 5000 innesti di capelli in una sessione di trapianto di capelli. Non è consigliabile trapiantare più di 5000 innesti di capelli in una singola sessione. In caso contrario, poiché il tempo dell’operazione sarà prolungato, la vitalità dell’innesto diminuisce e non è possibile ottenere il risultato desiderato.
Se il numero richiesto di innesti determinato dal medico specialista che eseguirà l’operazione di trapianto di capelli è superiore a 5000, sarà necessaria più di una seduta. Questa situazione consentirà inoltre al medico di osservare meglio il processo di guarigione nella seconda seduta e in quali aree dovrebbe essere aumentata la densità del trapianto. Quando guardiamo i risultati statistici nel corso degli anni, è stato osservato che le persone che eseguono la seconda sessione di trapianto di capelli hanno risultati molto più positivi.
Quanti innesti di capelli sani sono necessari per il trapianto di capelli?
Il numero di innesti di capelli varia per ogni persona. Inoltre, fattori come la dimensione dell’area diradata, la qualità dei capelli del donatore, il metodo medico da utilizzare sono fattori che determinano il numero minimo di innesti di capelli richiesti. Affinché la procedura di innesto di capelli sia appropriata, sono necessari almeno 1500 innesti di capelli sani.
Dopo la procedura di trapianto di capelli, sarà utile scattare foto prima/dopo due o tre volte alla fine di ogni mese. Queste foto possono essere mostrate al medico specialista che ha eseguito l’operazione di trapianto di capelli durante il processo. In questo modo verranno monitorati il processo di guarigione e il tasso di successo della procedura.
I centri composti da team di esperti che eseguono il trapianto di capelli forniscono un servizio di consulenza online prima dell’operazione. Allo stesso tempo, i pazienti possono contattare il proprio medico online dopo l’operazione. Pertanto, i pazienti che vivono geograficamente lontani dal centro medico possono facilmente dare e ricevere informazioni. Le persone che hanno subito un trapianto di capelli possono porre domande online su Internet e accedere alle informazioni fornite dagli specialisti.
Per qualsiasi motivo, le persone possono avere diradamento e perdita delle sopracciglia. Questa situazione provoca un aspetto esteticamente sfavorevole. Il trapianto di sopracciglia viene eseguito anche nelle cliniche in cui viene eseguito il trapianto di capelli. Il trapianto di sopracciglia viene eseguito come operazione medica proprio come il trapianto di capelli. Il trapianto di sopracciglia è un’operazione indolore che viene completata in breve tempo ed eseguita con i più recenti metodi tecnologici.
La frase innesto di capelli Turchia è diventata un marchio nel mondo. Per questo motivo, molte persone che desiderano sottoporsi a un trapianto di capelli vengono in Turchia. Illustri cliniche di trapianto di capelli forniscono anche servizi di alloggio per pazienti provenienti da regioni lontane. I pazienti preferiscono le cliniche che forniscono servizi di alloggio a condizioni favorevoli prima e dopo la procedura.
Inoltre, vengono organizzati tour per vedere le magnifiche bellezze di Istanbul. Ci sono cliniche che offrono il privilegio di Istanbul Tour per le persone che vogliono assistere a regioni storiche, piatti unici e magnifica vista sul Bosforo.