Il Processo del Trapianto di Capelli
Nel caso in cui avete a che fare con un problema di perdita di capelli, si potrebbe considerare di affrontare il processo del trapianto di capelli. Inoltre, se si vuole eseguire un trapianto di capelli, si può essere curiosi di sapere tutti i processi che esistono. Oltre a cosa fare e cosa evitare prima e dopo la procedura, una cosa comune che molte persone vogliono sapere è come viene eseguita l’operazione di trapianto di capelli. Qui puoi trovare alcune informazioni su questa procedura di trapianto in dettaglio.
- Ricordarsi di rispettare le linee guida per quanto riguarda il processo di preparazione
- Tutte le fasi di un processo di trapianto di capelli sono importanti per una procedura facile e di successo. Quindi, ciò che fai e ciò che eviti prima dell’operazione stessa è fondamentale. A causa di questo, si prega di assicurarsi di seguire le istruzioni del medico e assicurarsi di fare tutto ciò che è necessario prima della procedura con attenzione. Inoltre, ricorda di evitare alcol, fumo e caffeina prima dell’operazione. In poche parole, rispettare le linee guida di cui il medico ti informa.
- Il processo del trapianto di capelli inizia con il tuo arrivo in ospedale
- Un processo di trapianto di capelli deve essere eseguito nel giusto ambiente dagli esperti. Quindi, per iniziare questo processo, il primo passo è arrivare all’ospedale o alla clinica in cui si sta per affrontare questa operazione. Per questo, prendiamo i nostri pazienti dal loro hotel il giorno dell’intervento e li portiamo in ospedale. Quindi, quando stai eseguendo il trapianto di capelli da noi, per quanto riguarda il trasporto in città, non devi preoccuparti.
- Consulenza, pianificazione e test
- Quando sei in ospedale, il passo successivo è pianificare il processo. Per iniziare la pianificazione per il processo del trapianto di capelli, la prima cosa da fare è vedere come è la perdita di capelli e come vogliamo che siano i risultati finali. Durante questo processo il medico esaminerà molte cose per quanto riguarda la perdita di capelli tra cui il suo modello e la gravità, insieme con la densità dei capelli nella zona donatrice e così via. Inoltre, verranno effettuati esami del sangue per problemi di salute come la sifilide, l’epatite C, l’HIV e altri. Nel caso in cui i test tornino positivi, non saremo in grado di eseguire il processo di trapianto di capelli. Infine, il Dr. Bircan pianificherà l’operazione e creerà il design dell’attaccatura dei capelli.
- Anestesia locale
- Durante l’operazione di trapianto di capelli, l’anestesia locale viene utilizzata per impedire al paziente di provare dolore associato alla procedura. Pertanto, mentre arriviamo all’operazione, il passo successivo nel processo è l’applicazione dell’anestesia locale. Quindi in questo modo il paziente passa attraverso una procedura indolore mentre rimane sveglio. Tuttavia, durante la procedura si può avvertire un certo disagio.
- Gli innesti di capelli sono presi dal sito donatore
- A seconda del metodo utilizzato (FUE o FUT), lo specialista del trapianto di capelli prende la quantità necessaria di innesti di capelli dal sito donatore. Il sito donatore è di solito la parte posteriore o i lati della testa per l’operazione di trapianto di capelli.
- Gli innesti sono trapiantati nel cuoio capelluto
- Dopo che gli innesti di capelli sono stati prelevati dal sito donatore, può iniziare la fase successiva dell’operazione. In questa fase, gli innesti di capelli vengono trapiantati nel cuoio capelluto secondo il design pianificato dell’attaccatura dei capelli. Questo viene fatto attraverso piccole incisioni.
- Procedure di assistenza e follow up
- Quando tutti gli innesti di capelli necessari vengono prelevati dal sito donatore e inseriti nel cuoio capelluto nel modo pianificato, l’operazione è terminata. Quindi, si può iniziare e seguire il precesso di post-cura.