Tecnica DHI
Al giorno d’oggi, la tecnica diretta di trapianto di capelli DHI è uno dei metodi principali che viene applicato utilizzando la più recente tecnologia del trapianto di capelli. La caratteristica più importante di questa tecnica è che il trapianto di capelli può essere eseguito senza la necessità di un intervento chirurgico. La tecnica viene applicata con un implanter, che sembra una siringa a forma di penna con una punta cava, non superiore a 1 millimetro di diametro.
Cos’è la tecnica DHI?
Prima di spiegare la tecnica DHI (Trapianto diretto di capelli), parliamo dei fattori generali che causano la caduta dei capelli.
– Fattori genetici: i fattori genetici sono generalmente più comuni nei maschi. Si verifica quando i geni della calvizia del padre vengono trasmessi alla generazione successiva. È una perdita di capelli che richiede specificamente un trattamento.
– Medicinali: Alcuni farmaci usati causano disfunzione nei follicoli piliferi. Il nome della perdita di capelli dovuta all’uso di alcuni farmaci è la perdita di capelli di tipo telogen effluvium. I principi attivi dei farmaci che causano questo tipo di perdita di capelli sono beta-bloccanti, anfetamine, litio, eparina, warfarin e levodopa. Con l’interruzione dell’uso di questi farmaci, il problema della caduta dei capelli può migliorare. Tuttavia, la realizzazione di questo miglioramento non è certa.
– Allattamento al seno: il parto e l’allattamento al seno sono faticosi per il corpo femminile. Per questo motivo, i disturbi ormonali possono influenzare i follicoli piliferi e può verificarsi perdita di capelli.
– Anemia, disturbi della tiroide e problemi psicologici sono tra le altre principali cause di perdita di capelli. Ancora una volta, i farmaci che vengono presi per il trattamento di questi problemi di salute possono causare la perdita dei capelli.
Trapianto di capelli con tecnica DHI
Questa tecnica inizia con il posizionamento dei follicoli piliferi dalle zone donatrici nell’implanter. In questa fase, i follicoli piliferi vengono posizionati nella penna implanter e questo strumento è pronto per il trapianto di capelli.
Dopo che l’implanter è pronto, gli specialisti del trapianto di capelli iniziano a trapiantare i follicoli piliferi con un angolo di 40-45 gradi. Qui, gli esperti devono continuare il trapianto di capelli prestando attenzione alla direzione dei capelli sani della persona.
L’ago (ago CHOI) che viene utilizzato per il trapianto di capelli con la tecnica DHI ha la caratteristica di spingere i follicoli piliferi all’interno. Grazie alla caratteristica di spinta di questo ago, i follicoli piliferi vengono trapiantati sotto il cuoio capelluto.
Questa tecnica consente ai follicoli piliferi di rimanere sotto la pelle per lungo tempo, anche in modo permanente. I follicoli piliferi, che rimangono sotto la pelle per lungo tempo, maturano di più e fanno crescere i capelli forti e sani al di fuori della pelle.
Poiché questa tecnica di trapianto di capelli non richiede un intervento chirurgico, non causa cicatrici chirurgiche sul cuoio capelluto della persona e allo stesso tempo aumenta la densità dei capelli del 99% rispetto ad altre tecniche dirette.
Sebbene questa tecnica di trapianto di capelli sia più costosa di altre tecniche di trapianto di capelli, è una tecnica più avanzata in termini di ottenere risultati di successo. Tuttavia, grande cura è essenziale quando si utilizza l’ago CHOI allo stesso tempo. Perché, se l’uso corretto dell’ago non viene curato, altri follicoli piliferi naturali e sani sul cuoio capelluto potrebbero essere danneggiati.
Trapianto di sopracciglia con tecnica DHI
La tecnica DHI può essere applicata nel trapianto di capelli ed è ampiamente utilizzata nel trapianto di sopracciglia. Assottigliamento o ustioni nelle sopracciglia, ecc. Con questa tecnica, il danno alle sopracciglia causato da vari motivi può essere rimosso in modo sano e l’aspetto delle sopracciglia può essere migliorato e reso sano.
Con questa tecnica, l’anestesia locale viene applicata nel trapianto di sopracciglia. I farmaci anestetici sono usati per l’anestesia locale. Pertanto, il rischio di provare dolore viene eliminato.
La tecnica DHI è un metodo più pratico quando si guardano tutte le altre tecniche di trapianto di capelli in generale in quanto non c’è bisogno di aprire dei buchi nell’area senza capelli dove verranno trapiantati follicoli piliferi sani.
Sebbene il fattore primario nella necessità del trapianto di capelli sia la salute, il fattore determinante nel trapianto di sopracciglia sono le preoccupazioni estetiche della persona. Pertanto, prima di iniziare la procedura, queste preoccupazioni estetiche del paziente dovrebbero essere prese in considerazione e dovrebbe essere assicurato che lui o lei si senta al sicuro.
Nel trapianto di sopracciglia, prima di tutto, viene effettuata una consultazione, cioè un esame preliminare, e vengono determinati i problemi nelle sopracciglia del paziente. E il trattamento è pianificato in base ai risultati di queste determinazioni. Quindi, i follicoli piliferi sani vengono raccolti in conformità con questa pianificazione. Il trapianto di capelli viene eseguito innestanto i follicoli piliferi sani prelevati con l’aiuto di CHOI implanter. Dopo aver completato il trapianto di sopracciglia con la tecnica DHI, l’area glabra viene medicata.
Trapianto di barba con tecnica DHI
Anche se è generalmente noto come trapianto di barba, questo processo può anche essere applicato come trapianto di baffi. È un metodo che può essere applicato in modo sicuro agli uomini che hanno riduzione o assenza dei peli di barba e baffi. Barbe e baffi sono una delle caratteristiche maschili più importanti che influenzano l’aspetto estetico degli uomini.
Il metodo DHI è utilizzato nel trapianto di barba e nel trapianto di capelli. I follicoli piliferi sani sulla parte posteriore della testa sono presi per il trapianto di barba. Questi follicoli piliferi sono presi soprattutto dalla zona dietro l’orecchio. La ragione di ciò è che i capelli qui difficilmente cadono, perché questi follicoli piliferi sono molto forti e sani e hanno meno probabilità di essere influenzati da negatività legate alla salute.
Dopo che l’esame preliminare è stato eseguito nella prima fase, si prevede di applicare la tecnica DHI. La quantità di capelli necessari nell’area da trapiantare e il numero di innesti da prelevare da follicoli piliferi sani sono calcolati di conseguenza.
La procedura inizia con l’anestesia locale e vengono seguite le fasi applicate nei processi di trapianto di capelli e sopracciglia. Come sempre, è estremamente importante prestare attenzione alla direzione di crescita delle barbe durante questo processo. Alla fine della procedura, non viene applicata alcuna altra procedura e il paziente viene mandato a casa. Il giorno successivo, il paziente viene vestito e il trattamento PRP viene applicato all’area del trapianto.
Quali sono i vantaggi della tecnica DHI?
Prima di tutto, la tecnica DHI è una tecnica a uno stadio in termini di applicazione. Perché non c’è altra procedura che deve essere eseguita prima che i follicoli piliferi sani siano collocati nell’area glabra. Tranne, ovviamente, per l’anestesia locale…
- In questa tecnica DHI, il periodo di permanenza esterna dei follicoli piliferi sani dal cuoio capelluto è molto breve. Questo assicura che il processo di trapianto di capelli con questa tecnica sia più sano e più produttivo.
- Il rischio di perdere follicoli piliferi sani, cioè che muoiano, è molto basso.
- Nella tecnica DHI, le aree esposte al taglio sono molto poche. Pertanto, il tasso di sanguinamento e il rischio sono molto bassi.
- Poiché la procedura di trapianto di capelli eseguita con l’applicazione della tecnica DHI è minimamente complicata, dopo la procedura si osserva un recupero facile e veloce e quindi il paziente ritorna rapidamente alla sua vita quotidiana.
- Questa tecnica non richiede la rasatura, quindi è più facile.
La perdita dei capelli si verifica dopo il trapianto con la tecnica DHI?
Come in alcune altre tecniche avanzate di trapianto di capelli, i pazienti sperimentano la perdita di capelli nel periodo da 1 a 3 mesi dopo la procedura del trapianto di capelli nella tecnica DHI. Se il paziente non è adeguatamente informato su questo, può essere preoccupante e persino deludente per lui stesso. Il paziente deve essere informato di questa caduta per conoscere il processo. La perdita di capelli che si verifica in un periodo da 1 a 3 mesi dopo la procedura è chiamata perdita di capelli shock e sconvolge il paziente. Tuttavia, non c’è nulla di cui aver paura. Questo fa parte di una delle fasi del trapianto di capelli ed è molto naturale, cioè un must-have. In caso di perdita di capelli da shock, solo le ciocche di capelli cadono, i follicoli sani non vengono persi. La perdita dei capelli si verifica per circa due settimane, quindi i capelli sani iniziano a crescere.
Cosa dovrebbe essere considerato dopo la tecnica DHI?
Per quanto riguarda l’applicazione di ogni tecnica di trapianto di capelli, anche dopo aver ricevuto il trattamento con la tecnica DHI, il paziente deve prendersi cura dell’area in cui viene applicato il trapianto, non dovrebbe usare farmaci che causano la caduta dei capelli a meno che non sia necessario. Inoltre, l’uso di sostanze nocive come sigarette e alcol dovrebbe essere evitato.
A chi è adatta la tecnica DHI?
La DHI è uno dei metodi di trapianto di capelli non rasati, quindi è uno dei metodi di trapianto di capelli più preferiti dalle donne. In altre parole, la tecnica DHI è un metodo di trapianto di capelli molto efficace e di successo per le donne. Le donne possono beneficiare di questa applicazione senza preoccuparsi.
La perdita di capelli maschile di solito si verifica sulla parte superiore della testa o il problema dei capelli radi è spesso visto negli uomini. Per questi due tipi di problemi di capelli, il trapianto con la tecnica DHI può essere applicato facilmente e con successo e si possono ottenere risultati di successo. Come abbiamo accennato prima, dopo il processo di trapianto di capelli, è necessario prestare attenzione alle raccomandazioni di cura necessarie e prendere le necessarie precauzioni.
Quali centri eseguono il trapianto di capelli con la tecnica DHI in Turchia?
La Turchia è un paese di fama mondiale in termini di applicazioni del trapianto di capelli con risultati di successo. La ragione di ciò è che le tecniche di trapianto di capelli applicate in Turchia sono state progettate con gli ultimi sviluppi tecnologici. Inoltre, gli esperti turchi che applicano la tecnica del trapianto di capelli DHI hanno un accumulo molto maggiore di conoscenza ed esperienza rispetto ad altri esperti di trapianto di capelli nel mondo.
Ci sono rischi della tecnica DHI?
La tecnica DHI è una tecnica di trapianto di capelli rischiosa per i pazienti con malattia tumorale benigna o maligna, i pazienti con malattie del sangue causate da valori ematici che impediscono un’adeguata coagulazione e quelli con malattie croniche e acute. Inoltre, non è una tecnica di trapianto di capelli adatta per pazienti di età inferiore ai 18 anni.