Tecnica FUE

Tecnica FUE

Il trapianto di capelli con il metodo FUE è una delle ultime tecnologie del trapianto di capelli. La tecnica FUE è una delle tecniche utilizzate come metodo di trapianto di capelli nel mondo di oggi.

Cosa è la tecnica FUE?

FUE sta per Follicular Unit Extraction ed è una delle tecniche di trapianto di capelli. Quando si applica questo metodo è necessaria l’anestesia locale. I follicoli piliferi sani del paziente in anestesia locale vengono prelevati uno per uno. Per questo vengono utilizzati micromotori con punte speciali. I follicoli piliferi prelevati vengono posizionati nelle aree glabre. Durante questo posizionamento, vengono presi in considerazione l’angolo di crescita naturale e la direzione dei capelli. Questo è molto importante per un aspetto naturale.

Questa tecnica non è un intervento chirurgico, cioè non richiede un’operazione. Pertanto, è preferito dai pazienti che necessitano di un trattamento del trapianto di capelli in tutta tranquillità, poiché è una tecnica facile e priva di rischi.

La base di questo metodo è prendere follicoli piliferi sani e trasferirli in aree glabre. Prima di iniziare questo processo, i capelli nell’area donatrice da cui verrà prelevato il follicolo pilifero vengono tagliati fino a 1 mm e accorciati. Pertanto, l’area donatrice è preparata per il prelievo dei follicoli piliferi. Un farmaco anestetico locale viene utilizzato per l’anestesia locale. Questo farmaco viene applicato alle aree in cui verranno prelevati e trapiantati i follicoli piliferi e queste aree vengono anestetizzate.

Ciascuna delle punte del micromotore è posizionata al centro di ogni ciocca di capelli secondo la direzione dei capelli. Il cuoio capelluto micro-punta viene forato e i capelli vengono rimossi. I peli rimossi vengono presi insieme al suo tessuto microscopico in modo che possano essere riposizionati. Facendo in modo che possino crescere nell’area calva. Le micro pinze vengono utilizzate per tirare la radice dei capelli. Queste pinze tirano l’unità follicolare e la separano facilmente dalla sua base. Poiché questo metodo è un sistema automatico, il tempo di applicazione è molto breve. Inoltre, in termini di unità di tempo, il numero di innesti effettuati per unità di tempo è maggiore. Inoltre, questa tecnica riduce al minimo il rischio di danni agli innesti.

Nella zona glabra vengono aperti fori più piccoli e in questi fori vengono inseriti i follicoli piliferi prelevati. Ogni unità follicolare è composta da 2 o tre follicoli.

Prima di applicare la tecnica FUE, i pazienti vengono informati del numero di innesti da trapiantare nell’esame preliminare.

Trapianto delle sopracciglia con la tecnica FUE

Quando non ci sono abbastanza peli nelle sopracciglia, l’aspetto della persona può essere non piaciuta. In tali casi estetici, i follicoli piliferi sani vengono prelevati con la tecnica FUE e posizionati sulle sopracciglia e l’aspetto delle sopracciglia della persona viene migliorato.

Tuttavia, ovviamente, è necessario avere i follicoli piliferi del colore e della struttura appropriati per l’area del sopracciglio dove verranno trapiantati. Con questo metodo si riduce anche il rischio di caduta dei capelli nell’area del trapianto di capelli.

Nel trapianto delle sopracciglia, come nel trapianto di capelli, l’anestesia locale viene applicata con farmaci anestetici locali. Questo riduce al minimo il dolore che può essere sentito. Prima di iniziare il processo, è opportuno decidere dove prendere i peli adatti all’area del sopracciglio. In generale, i peli più adatti per il trapianto di sopracciglia si trovano nella zona della nuca. Perché queste setole sono le più resistenti allo spargimento. Inoltre, anche i peli delle ascelle e delle braccia sono resistenti allo spargimento. Tuttavia, i follicoli piliferi prelevati da queste aree non dovrebbero crescere troppo in fretta per non influenzare negativamente l’aspetto della persona.

Il numero medio di innesti necessari per un sopracciglio dall’aspetto sano è 500. Tuttavia, ovviamente, questo può aumentare o diminuire a seconda della persona e delle condizioni del sopracciglio.

Dovrebbe essere assicurato che la direzione di crescita naturale dei peli sia piantata nell’area delle sopracciglia e che crescano correttamente. I peli devono essere piantati in modo uniforme e denso. Pertanto, è possibile ottenere lo stesso aspetto completo per entrambe le sopracciglia.

Il processo di rimozione dei follicoli piliferi eseguito con micromotori dipende dall’area in cui verranno trapiantati i follicoli piliferi. Non è necessario tenere il paziente sotto sorveglianza dopo che il trapianto di capelli è stato applicato alle sopracciglia con la tecnica FUE.

Dopo il trapianto delle sopracciglia, il paziente deve essere osservato periodicamente. In altre parole, quello in cui viene eseguito il trapianto dovrebbe essere controllato regolarmente. A volte, nell’area delle sopracciglia dove viene applicato il trapianto si possono vedere arrossamenti e gonfiore della pelle. Inoltre, alcuni peli delle sopracciglia potrebbero cadere dopo questo trapianto. Questo è un risultato molto normale. Dopo questa caduta, i peli sani crescono e il sopracciglio avrà un aspetto naturale e sano. Tuttavia,è sufficiente ottenere il risultato desiderato per le sopracciglia con l’applicazione di questo processo. Dopo aver applicato questa tecnica FUE e aver ottenuto un aspetto sano delle sopracciglia, è necessario prestare attenzione alla cura delle sopracciglia.

Si verifica una caduta dei capelli dopo il trapianto con la tecnica FUE?

Il trapianto di capelli con il metodo FUE è uno dei metodi di trapianto di capelli più popolari e preferiti dai pazienti. Dopo un po’, dopo il trapianto di capelli FUE, i pazienti vivono una situazione che li spaventa e li preoccupa. Questa condizione è chiamata perdita di capelli da shock. In effetti, questa caduta di capelli è la caduta delle ciocche di capelli sui follicoli piliferi che sono stati trapiantati ed è abbastanza naturale. Dopo ogni operazione di trapianto di capelli, questa situazione di perdita di capelli shock è sicuramente vissuta. Quindi, quando si verifica questa caduta di capelli da shock? Si svolge in un periodo di 1-3 mesi dopo il processo di trapianto di capelli e si completa in un periodo di 2 settimane.

Trapianto della barba con la tecnica FUE

Possiamo elencare le fasi del processo del trapianto della barba con la tecnica FUE come segue:

  • Come nelle procedure del trapianto di capelli e sopracciglia, i follicoli piliferi sani vengono prelevati con l’aiuto di micromotori con la tecnica FUE.
  • Questi follicoli piliferi sani vengono trasferiti nell’area imberbe con micromotori. L’importante qui è piantare la barba secondo la direzione di crescita.
  • Per eseguire questa operazione non è necessario eseguire un taglio nella zona in cui verranno trasferiti i follicoli piliferi. Questo semplifica il processo.
  • Il punto più importante è determinare con molta attenzione la direzione di crescita dei follicoli piliferi.

Quali sono i vantaggi della tecnica FUE?

  • Prima di tutto, è una tecnica facile che non richiede un intervento chirurgico.
  • Il periodo di recupero dopo l’applicazione della procedura è molto breve.
  • La frequenza delle sessioni di trattamento non deve essere troppo infrequente su base periodica.
  • Non si vedono cicatrici dopo il trattamento.
  • È una tecnica adatta sia per le donne che per gli uomini.
  • La tecnica FUE non viene applicata solo al trapianto di capelli, ma è anche un metodo di trattamento utilizzato per la caduta dei capelli di sopracciglia e barba.
  • È una tecnica che viene applicata più velocemente di altri metodi.
  • I follicoli piliferi trapiantati con la tecnica FUE non andranno persi in seguito.

La caduta dei capelli si verifica dopo il trapianto di capelli con la tecnica FUE?

Dopo il trapianto di capelli con la tecnica FUE, la caduta dei capelli si verifica in un periodo di 1-3 mesi. Questo si chiama perdita di capelli da shock ed è in realtà molto normale e dovrebbe essere un tipo di caduta dei capelli. Con questa perdita di capelli shock, i follicoli piliferi sani non vengono persi, le ciocche di capelli su queste radici vengono perse. Questa caduta naturale dei capelli si completa in un periodo di 2 settimane. Quindi, non c’è nulla di cui aver paura o preoccuparsi di questo spargimento.

Cosa dovrebbe essere considerato dopo la tecnica FUE?

Dopo che il trapianto di capelli, sopracciglia o barba è stato eseguito con la tecnica FUE, è necessario prendersi cura regolarmente dell’area in cui viene trapiantato questo follicolo pilifero. In caso contrario, potrebbe verificarsi di nuovo la caduta dei capelli e ciò potrebbe causare delusione.

A chi è adatta la tecnica FUE?

Chi non ha altri problemi di salute oltre alla caduta dei capelli può sottoporsi al trapianto di capelli con la tecnica FUE. Se il paziente ha altri problemi di salute, questa tecnica potrebbe non avere successo o il problema della caduta dei capelli potrebbe ripresentarsi dopo la procedura. Pertanto, questa tecnica di trapianto di capelli FUE può essere applicata a uomini e donne senza problemi e con successo.

Quali centri eseguono il trapianto di capelli con la tecnica FUE in Turchia?

La Turchia è uno dei paesi leader al mondo in termini di conoscenza ed esperienza nel trapianto di capelli. Pertanto, ci sono molti centri di trapianto di capelli in Turchia. Tuttavia, ti consigliamo di fare ricerche serie prima di scegliere uno di questi centri di trapianto di capelli.

Noi, come Doctor Bircan Center, ti offriamo i nostri trattamenti di trapianto di capelli con i più recenti metodi avanzati di trapianto di capelli. Sarai al sicuro nelle mani del nostro team di esperti.

Ci sono rischi della tecnica FUE?

La questione più importante nell’applicazione della tecnica FUE è che l’esperto che applica questa tecnica ha conoscenza ed esperienza sufficienti. Se il professionista non ha sufficiente conoscenza ed esperienza, farà un’applicazione sbagliata sulla direzione della crescita dei capelli e il trapianto di capelli con questa tecnica potrebbe fallire.

PRIVACY

Privacy Policy

This Privacy Policy covers how Doctor Bircan Clinic collects, uses, protects and shares your Personal information. Please read this notice to learn more about Doctor Bircan Clinic Privacy Policy.

Personal Information

For purposes of this Policy, Personal Information is any information or data about you that is personally identifiable to you, like your name, gender, age, occupation, address, phone number, email address, personal interests, medical or health concerns etc., which are not otherwise publicly available, received orally or collected by using offline forms or by or through the Doctor Bircan Clinic website. We may also collect Personal Information from third parties such as your health provider or physician, upon your express written permission or authorization.

We do not collect, store or disclose information about children under the age of 18 without parental consent. If we receive information from a child under the age of 18, we will use that information only to inform the child that we require his parental consent.

Securing Personal Information

Doctor Bircan Clinic has implemented reasonable precautions to ensure that your Personal Information is protected and retained in a secure fashion against any disclosure, loss, unauthorized access, misuse, alteration or destruction.

However, no security system is completely protected, therefore we cannot warrant the absolute security of our database, nor can we guarantee that the personal information you provided us will not be intercepted while being transmitted to us or by us over the Internet.

Disclosure of Personal Information

Doctor Bircan Clinic will disclose your Personal Information only to those of its employees, contractors, health care providers that need to know your Personal Information in order to provide you with the service required. Some of those employees, contractors and health care providers may be located outside of your home country; by using Doctor Bircan Clinic website, you consent to transfer such information to them.

Moreover, your Personal Information may be disclosed under the following circumstances:

Changes to Privacy Policy

Doctor Bircan Clinic reserves the right to modify this privacy policy from time to time, at its sole discretion. You are kindly requested to frequently check for any changes in this Privacy Policy. Your continued use of this site after any change in its Privacy Policy will be deemed to constitute an approval of such change

Links to other Websites

This Privacy Policy only applies to Doctor Bircan Clinic website. It does not apply to links or entities that Doctor Bircan Clinic does not own or control, such as the medical institutions, health centers or any other entity listed in this website. When you click a link found on this website, which directs you to another site not owned or under the control of Doctor Bircan Clinic, you are deemed to be subject to the privacy and security policies of that site.

Concerns

If you have any concerns about Doctor Bircan Clinic privacy policy for the website, please send your comments/questions to info@doctorbircan.com

+90 536 351 2900