Eseguiamo trapianti di capelli da 10 anni. La nostra esperienza nelle ultime tecniche e il nostro uso di tecnologie all’avanguardia svolgono un ruolo importante nell’essere i migliori in Turchia.
Come eseguiamo il trapianto di capelli? Cosa significa per noi il trapianto di capelli?
Che cos’è il trapianto di capelli?
È un metodo di trattamento per coloro che hanno una caduta dei capelli regionale o completa a causa di vari motivi.
Il trapianto di capelli può essere definito semplicemente come il trapianto di follicoli piliferi raccolti dall’area donatrice con l’ausilio di appositi strumenti trapiantati nell’area calva.
Riassunto di anatomia del capello
Il cuoio capelluto ha una struttura diversa dalla pelle che si trova in altre parti del corpo. Ha più nervi, vasi sanguigni, ghiandole sebacee e sudoripare. A differenza di altre parti del corpo, ci sono ciocche di capelli sulla pelle.
Sul cuoio capelluto di una persona normale ci sono circa 100mila – 150mila follicoli piliferi.
Il cuoio capelluto può essere ordinato dall’esterno verso l’interno come segue:
- Epidermide,
- Derma,
- Sottoderma,
- Galea Aponeurotica e
- Lamina Subaponeurotica.
Gli angoli di rotazione dei capelli sono in senso orario. Questa è una delle caratteristiche del cuoio capelluto. I capelli sono contenuti in una guaina simile a una borsa all’interno della pelle. Questa guaina è anche chiamata follicolo pilifero.
La ciocca di capelli esce da questa borsa chiamata follicolo. Nel corpo umano ci sono follicoli piliferi sulla pianta dei piedi, sui palmi delle mani e sulle mucose.
Come funziona il trapianto di capelli?
Nella zona della testa e in alcune parti del corpo, ci sono peli o capelli che non cadono affatto o che difficilmente cadono. Queste regioni sono nuca, braccia e parete toracica.
Nel trapianto di capelli, il trapianto viene effettuato utilizzando queste regioni. In altre parole, i follicoli piliferi prelevati dal corpo della persona vengono trapiantate nell’area problematica.
I follicoli piliferi prelevati da aree non soggette da cadute sono chiamati innesti. Gli innesti vengono raccolti con l’aiuto di speciali strumenti chirurgici. Prima della raccolta, viene applicata l’anestesia locale per prevenire il dolore.
I follicoli piliferi raccolti con l’aiuto di speciali penne mediche vengono applicati nell’area interessata. Allo stesso modo, l’anestesia locale viene applicata a quest’area prima dell’esecuzione della procedura.
Tipi di trapianto di capelli
Dagli anni ’90 sono iniziate le procedure di trapianto di capelli. Successivamente, con la scoperta di nuovi metodi, è arrivata ai giorni nostri sviluppandosi. Il metodo realizzato con la tecnica FUT ha lasciato il suo posto al metodo FUE dopo il suo sviluppo.
Alcune tecniche sono state aggiunte al metodo FUE più comunemente usato oggi. La più pratica e la migliore di queste è la tecnica DHI.
Oltre alla tecnica DHI, il trapianto di capelli con punta in zaffiro e Robotic FUE sono tra le metodiche sviluppate negli ultimi anni. Con lo sviluppo della tecnologia, nuovi metodi hanno preso il loro posto anche nel mondo del trapianto di capelli.
Uno di questi è il metodo Manual Punch. Un altro è il metodo di trapianto di capelli iperbarico.
A chi può essere applicato il trapianto di capelli?
Può essere applicato a chiunque abbia problemi di perdita di capelli, indipendentemente dal sesso. Prima dell’operazione, alcuni test dovrebbero essere eseguiti al paziente. Se soddisfi i seguenti criteri, sei un candidato adatto per il trapianto di capelli:
- Se il tuo sviluppo fisico è completo,
- Se non si dispone di alcuna malattia che impedirà il trapianto di capelli
- Se ci sono abbastanza bulbi nell’area della testa che può essere utilizzata come donatrice,
- Se lo spazio nell’area da trapiantare è sufficiente,
- Se i risultati dell’analisi dei capelli sono positivi.
Se c’è una bruciatura o una cicatrice nell’area da trapiantare, puoi ancora eseguire la procedura di trapianto di capelli.
Chi non è adatto al trapianto di capelli?
Non è raccomandato per i pazienti oncologici e le donne in gravidanza.
Può anche essere scomodo applicare metodi di trapianto di capelli ai diabetici. Inoltre, coloro che sono allergici alle soluzioni utilizzate nel trapianto di capelli non sono adatti.
In alcuni casi, il trapianto di capelli potrebbe non essere eseguito a causa di follicoli piliferi insufficienti nell’area donatrice.
Quando dovrebbe essere fatto il trapianto di capelli?
Non è consigliabile quest’operazione per le persone di età inferiore ai 20 anni. Dovrebbe essere fatto negli uomini dall’età di 30 anni.
Stagionalmente, si consiglia di farlo in primavera e in autunno perché c’è il rischio di sudorazione eccessiva e raggi solari nei mesi estivi. In inverno, il freddo è considerato tra i fattori negativi.
Se si dispone di attività come matrimoni e fidanzamenti, sarebbe utile averlo fatto almeno 1 anno di anticipo.
Quali sono i metodi del trapianto di capelli?
Oggi, le tecniche più frequentemente applicate FUT, FUE e DHI appaiono come metodi di trapianto di capelli.
Se lo desideri, ti forniremo informazioni dettagliate su questi metodi.
Cos’è il trapianto di capelli con la tecnica FUT?
È stato applicato dal 1990 e poi ha lasciato il suo posto alla tecnica FUE. Più precisamente, la Tecnica FUT non viene applicata molto oggi. Il trapianto di capelli FUT viene applicato tagliando i follicoli piliferi donatori in strisce dall’area donatrice.
I follicoli piliferi dal cuoio capelluto tagliati a strisce vengono estratti al microscopio e vengono posizionati uno per uno nei canali aperti nell’area ricevente. Tutte queste procedure vengono eseguite in anestesia locale ed è quindi una procedura indolore.
Tuttavia, rispetto ad altri metodi, si avverte più dolore dopo l’operazione nel metodo FUT. Gli antidolorifici sono dati dal medico per alleviare il dolore. Inoltre, gli antibiotici sono prescritti per prevenire l’infezione dell’area trattata.
A seconda della quantità di follicoli piliferi, la procedura può essere eseguita in diverse sessioni. Ogni sessione dura in media 4-8 ore. Il tempo medio di recupero è di circa 1-2 mesi, con sessioni aggiuntive e sutura delle incisioni.
È una tecnica consigliata per le persone con ampie aperture nella zona della testa. In media, 4000 follicoli piliferi vengono trapiantati in ogni sessione.
Quali sono i vantaggi del trapianto di capelli con la tecnica FUT?
Possiamo elencare i vantaggi della tecnica FUT come segue:
- A seconda del numero di follicoli piliferi da trapiantare, potrebbe essere necessario un tempo più breve del metodo FUE. Ad esempio, nel metodo FUT, le strisce di capelli vengono rimosse immediatamente e i follicoli piliferi vengono estratti da queste strisce. In altre parole, migliaia di follicoli piliferi possono essere presi contemporaneamente. Questo processo richiede circa 15-30 minuti. Nel metodo FUE, i follicoli piliferi vengono presi uno per uno con uno speciale dispositivo medico. In media, il processo richiede tra 1-4 ore.
- In questo metodo, è possibile eseguire più trapianti di capelli. Pertanto, è un metodo ideale per le persone che hanno problemi di calvizie parziale.
- Il processo è più efficiente in quanto i follicoli piliferi sono accuratamente separati dalla striscia del cuoio capelluto. In altre parole, capelli più densi possono essere ottenuti dopo la procedura. Inoltre, la qualità dei follicoli piliferi è migliore di altri metodi. È un metodo efficace per rimuovere i follicoli piliferi con struttura a filo sottile senza danneggiarli.
- Il metodo FUT è un metodo meno laborioso. In termini di prezzo, è più economico di altri metodi.
Quali sono gli svantaggi del trapianto di capelli con la tecnica FUT?
È una tecnica che ha vantaggi e svantaggi. Possiamo elencare gli svantaggi della tecnica FUT come segue:
- Potrebbero essere necessari diversi mesi prima che l’area trattata guarisca.
- Il metodo FUT viene generalmente applicato con interventi chirurgici. Pertanto, può verificarsi più perdita di tessuto rispetto ad altri metodi. Potresti anche provare più dolore.
- Rispetto ad altri metodi, è più probabile che lasci cicatrici.
- Il periodo di recupero nel metodo FUT è di circa 1 mese. Più arrossamento può essere visto rispetto ad altre operazioni e queste eruzioni cutanee possono rimanere per un paio di settimane.
Cos’è il trapianto di capelli con la tecnica FUE?
Il trapianto di capelli FUE, che viene applicato dal 2004, può essere definito come rimuovere i follicoli piliferi uno per uno dall’area donatrice e trapiantarli immediatamente con l’aiuto di strumenti speciali nell’area da trapiantare.
Vengono prelevati gli innesti dall’area in cui si trovano i follicoli piliferi non caduti, con l’aiuto di un micromotore spesso 0,7-1 millimetro, e immediatamente trasferiti nell’area ricevente.
Ci vuole un po ‘ più di tempo rispetto ad altri metodi. La ragione di ciò è che ci vuole tempo per rimuovere i follicoli piliferi uno per uno dall’area donatrice.
Si consiglia inoltre di guardare il video qui sotto sulla tecnica FUE.
Quali sono i vantaggi del trapianto di capelli con la tecnica FUE?
I vantaggi del metodo sono elencati di seguito:
- È molto comodo per il paziente e la persona che esegue la procedura.
- Gli innesti possono essere presi a intervalli più frequenti.
- Quando viene applicato il metodo zaffiro, il tasso di frammentazione degli innesti è inferiore.
- Poiché non viene eseguita alcuna incisione, i pazienti che avranno la procedura sono più facilmente convinti.
- Non esiste un processo di sutura. Pertanto, le procedure di medicazione possono essere eseguite in un breve periodo di 3 giorni.
- Ha il vantaggio di poter trapiantare 2500-3000 innesti in una singola sessione.
- Dopo la tecnica FUE, non c’è quasi nessuna cicatrice nell’area della testa.
- Il paziente può tornare alla sua vita quotidiana lo stesso giorno.
Quali sono gli svantaggi del trapianto di capelli con la tecnica FUE?
Ci sono alcuni svantaggi e vantaggi.
- Ci vuole un po ‘ più di tempo rispetto ad altre tecniche.
- È un po ‘ costoso perché il processo è lungo e il numero di sessioni è alto in alcuni casi.
- Nella tecnica FUE, i capelli devono essere rasati.
Cos’è il trapianto di capelli con la tecnica DHI?
L’impianto diretto dei capelli, con il nome di tecnica DHI, viene eseguito con una speciale penna medica chiamata Choi. In effetti, la spina dorsale della tecnica è questa penna speciale.
Mentre in altri metodi di trapianto di capelli, due procedure separate vengono eseguite in momenti separati, nel metodo di trapianto di capelli DHI può essere eseguito in una volta sola.
Nella tecnica FUE, l’operazione di trapianto di capelli viene eseguita in 3 fasi, mentre nel metodo DHI sono sufficienti due passaggi.
Il primo passo è eseguire l’anestesia locale nell’area donatrice. Nella seconda fase, gli innesti vengono raccolti con l’aiuto di una penna speciale. Nella terza fase, il trapianto viene eseguito con l’aiuto di una penna speciale nell’area ricevente.
Quali sono i vantaggi del trapianto di capelli con la tecnica DHI?
Questa tecnica ha molti vantaggi. Possiamo elencare questi vantaggi come segue:
- Il processo di apertura dei canali e il trapianto dei follicoli piliferi nell’area da trapiantare può essere eseguito allo stesso tempo.
- Permette un trapianto più denso. Grazie a questo metodo, è possibile ottenere un aspetto più naturale.
- Grazie a strumenti medici appositamente sviluppati, il rischio di perdita di bulbi è ridotto al minimo. Inoltre, il processo può essere completato in un tempo più breve.
- Viene eseguito senza danneggiare i capelli esistenti. Può essere applicato anche a persone la cui perdita di capelli non è ancora completa.
- I tempi di recupero sono molto brevi. La persona può tornare alla sua vita quotidiana lo stesso giorno.
Quali sono gli svantaggi del trapianto di capelli con la tecnica DHI?
Nonostante i suoi vantaggi, alcuni svantaggi della tecnica DHI sono elencati di seguito:
- Dovrebbe essere fatto da medici esperti nel campo.
- È più costoso di altri metodi.
- La persona da trapiantare non dovrebbe avere problemi di salute. Dovrebbe anche essere in condizioni adeguate.
Rimozione dell’innesto per il trapianto di capelli
l’innesto è abbastanza ampio. Nel processo di trapianto, non vengono prelevati solo i follicoli piliferi dall’area donatrice. Allo stesso tempo, vengono prese connessioni tissutali, vascolari e nervose che alimentano i follicoli piliferi. In altre parole, la radice dei capelli viene rimossa come un intero mucchio. Pertanto, il processo di estrazione deve essere eseguito con precisione.
Al paziente viene detto che 3000 innesti saranno trapiantati in alcune cliniche e 9000 innesti in altre. Questo è fonte di confusione per le persone che eseguiranno la procedura. In effetti, entrambi i numeri sono uguali tra loro. Perché ci sono da due a quattro peli in un innesto e se viene calcolato come un totale, si vede che entrambi i numeri sono uguali. In altre parole, il numero di innesti trapiantati è lo stesso.
le aree donatrici da cui vengono prelevati gli innesti sono la parte posteriore dell’orecchio e la nuca. Perché la perdita di capelli in queste aree o non si verifica affatto, o è molto difficile. Speciali strumenti medici con punte da taglio da 0,5 mm vengono utilizzati per il prelievo. Gli strumenti medici sono sotto forma di matite e sono prodotti esclusivamente per le procedure di trapianto di capelli.
Ogni innesto viene preso come risultato dell’immersione delle penne mediche nella pelle con le loro punte. In altre parole, i follicoli piliferi sono tagliati in una forma rotonda. Questi tagli sono piuttosto piccoli.
Gli innesti vengono presi con l’aiuto di una speciale penna medica, vengono conservati in una soluzione speciale per un breve periodo. Il motivo per cui gli innesti sono tenuti in soluzioni speciali sono le micro incisioni da effettuare nell’area del trapianto. Fino a quando questo processo non è completato, i follicoli piliferi da trapiantare devono rimanere intatti.
Inoltre, i follicoli piliferi di colore bianco e nero sono separati. Questo processo viene eseguito in base al colore dei capelli nel luogo da trapiantare.
Trapianto di capelli con innesto di barba
A volte gli innesti prelevati dalla zona della nuca non sono sufficienti per il trapianto di capelli. In questo caso, gli innesti vengono prelevati dall’area del torace o dall’area della barba e trapiantati nei canali aperti.
Affinché il processo di trapianto di capelli abbia successo, i follicoli piliferi da raccogliere devono essere in numero sufficiente.
2 peli del torace hanno la capacità di fornire tanta pienezza come uno di barba. In altre parole, è più logico prendere i follicoli piliferi dalla barba perché la capacità di crescita dei peli del torace è quasi trascurabile.
In media, 4000-5000 innesti possono essere prelevati da persone con un’area di barba densa. Fino a 1000 radici di barba sono sufficienti per coprire l’area che si coprirebbe in media con 1500-2000 peli.
Trapianto di capelli prendendo innesti dal corpo
Gli innesti possono essere raccolti dalle aree del torace, della schiena e delle gambe.
La cosa importante qui è raccogliere innesti dall’area che possono armonizzarsi con il colore naturale dei capelli.
Si preferisce prendere innesti dalle aree della schiena e delle gambe dopo l’area della barba.
Dal processo di rimozione dell’innesto dal corpo, il trapianto è chiamato Body Hair Transplant (BHT).
Come fare il trapianto di capelli?
Per eseguire un processo di trapianto di capelli sano e senza problemi, devono essere soddisfatte alcune condizioni.
Preparazione per l’operazione del trapianto di capelli
In questa fase, la persona che eseguirà l’operazione dovrebbe aver preso alcune precauzioni prima. Ad esempio, alcune settimane prima della procedura, dovrebbe prendersi una pausa dall’alcol e dalle sigarette. Al fine di rendere il processo più facile, il paziente può utilizzare alcune vitamine. Sarà utile consultare un medico per determinare le vitamine da utilizzare. Sarà utile per la persona stare lontano da bevande contenenti caffeina per un po’.
Se si utilizzano aspirina e suoi derivati che influenzano il flusso sanguigno, sarebbe utile fare una pausa.
Lui / lei avrebbe dovuto prendere una pausa dalle attività sportive pesanti una settimana prima. Sarà utile indossare abiti comodi prima dell’inizio dell’operazione.
Fasi del trapianto di capelli
di analisi del sangue, pianificazione, anestesia locale e altre procedure.
Esame del sangue per il trapianto di capelli
Il tuo esame del sangue e l’analisi dei capelli vengono eseguiti dal dottor Bircan. Nell’analisi dei capelli, viene determinato il motivo per cui i capelli vengono persi. Inoltre, viene determinata la fase di caduta.
La ragione per l’analisi del sangue è determinare se la persona è adatta per il trapianto di capelli. Generalmente viene controllato se virus come l’HIV, l’epatite B, l’epatite C sono contagiosi. Inoltre, elementi come emocromo, colesterolo e zucchero sono controllati.
Pianificazione dell’operazione di trapianto di capelli
La pianificazione del trapianto di capelli viene effettuata in base alle informazioni ottenute dopo l’esame eseguito dal dottor Bircan. In questa fase, si decide quanti follicoli piliferi saranno trapiantati, quali aree saranno trattate e da quali aree verranno prelevati i follicoli piliferi.
Preparazione al trapianto di capelli
Quindi viene determinata l’attaccatura dei capelli. I tuoi capelli saranno rasati e pronti per l’operazione. I capelli sono rasati in modo da essere 0,3 millimetri. La ragione di questa procedura è che il medico può lavorare più comodamente e i canali diventano più prominenti.
Operazione del trapianto di capelli
È la fase più importante dell’operazione. Affinché l’operazione possa essere eseguita senza intoppi, alcune informazioni devono essere ottenute e analizzate dal medico.
Quanti capelli saranno piantati in quale area viene decisa in questa fase.
Procedura di anestesia locale per il trapianto di capelli
Nella fase di anestesia locale, l’anestesia viene applicata sia all’area da trapiantare che all’area da cui verrà prelevato il follicolo pilifero. Per questa procedura, viene preso l’aiuto di un anestesista specialista. L’anestesia applicata in condizioni normali inizia a mostrare il suo effetto in 20 minuti. Se il medico lo ritiene necessario durante l’operazione, il processo di anestesia può essere ripetuto.
Se la persona ha la fobia dell’ago, la sedazione per inalazione può essere eseguita in aggiunta. Pertanto, la persona non sentirà il processo di anestesia locale.
Informazioni sulla qualità e il processo del trapianto di capelli
Per il prelievo dell’innesto, una soluzione chiamata salina è applicata all’area donatrice per estrarre più facilmente i follicoli piliferi. Questa soluzione è appositamente preparata. Questo fluido ha anche la caratteristica di separare il cranio dal cuoio capelluto.
La soluzione salina consente al cuoio capelluto di gonfiarsi e agli innesti di essere facilmente rimossi.
L’innesto viene preso nella zona tra la nuca e le orecchie. Gli innesti prelevati da queste aree sono conservati in una soluzione speciale per un po’ perché dopo che gli innesti sono stati presi, la loro durata è limitata. La soluzione speciale aiuta i follicoli piliferi a sopravvivere fino al completamento dell’operazione.
Nell’ultima fase, gli innesti sono separati in base al loro stato singolo o doppio.
Quindi viene avviata la fase di apertura del canale.
Esecuzione dell’operazione del trapianto di capelli
Affinché i follicoli piliferi possano essere trapiantati con successo, i canali devono avere lo stesso angolo dei follicoli piliferi. Inoltre, la loro profondità dovrebbe essere uguale. Soprattutto nella tecnica FUE, il processo più lungo è il processo di scanalatura e richiede in media 3-4 ore.
Il processo più difficile nell’apertura di un canale è quello di aprire un canale sulla linea sottile anteriore. Pertanto, il canale rientrato viene aperto nella regione dei capelli anteriori. Quindi, la naturalezza è assicurata.
Lo stadio finale è il trapianto di follicoli piliferi nelle aree con i canali aperti. Gli innesti singoli dal dottor Bircan vengono utilizzati nella parte anteriore dell’area da trapiantare. Gli innesti doppi e multipli sono valutati nelle parti posteriori.
Quando crescono i nuovi capelli dopo il trapianto di capelli?
In media, i capelli trapiantati iniziano a crescere entro 2-3 mesi. Ci vuole circa 1 anno perchè i capelli riescano a prendere il loro stato completamente naturale. Questo processo può differire da persona a persona.
Quanti anni dura il trapianto di capelli?
Il trapianto di capelli del medico specialista Bircan è per tutta la vita.
Cose da considerare dopo l’operazione del trapianto di capelli
La persona che ha eseguito l’operazione dovrebbe proteggere l’area trapiantata per 3 giorni. Durante questo periodo, gli sport pesanti non dovrebbero essere fatti, i rapporti sessuali dovrebbero essere evitati, l’alcol e le sigarette non dovrebbero essere consumati e non si dovrebbe entrare in mare o in piscina. Inoltre, si dovrebbe stare lontano da luoghi come hammam e sauna per un po’.
Le aree operate devono essere protette dalla luce solare.
Prima-Dopo il trapianto di capelli
Dopo l’operazione, puoi vedere che i tuoi capelli hanno un aspetto naturale. Alla fine di 1 anno, riacquisterai i tuoi capelli naturali.
Perché scegliere la Turchia per il trapianto di capelli?
Perché il miglior specialista del trapianto di capelli dottor Bircan opera in Turchia. I pazienti di molti paesi vengono da lui e riacquistano i loro capelli naturali. Per informazioni dettagliate, https://www.doctorbircan.it
Puoi visitare l’indirizzo e sfogliare i video dei pazienti che sono soddisfatti dell’operazione.
Vantaggi del trapianto di capelli in Turchia
Le migliori operazioni di trapianto di capelli vengono eseguite nel nostro paese. Inoltre, rispetto ad altri paesi, i prezzi del trapianto di capelli sono abbastanza convenienti. Per questo motivo, molte persone vengono nel nostro paese da molti paesi del mondo per affrontare un’operazione di trapianto di capelli.
La miglior clinica per trapianti di capelli della Turchia
Dr. Bircan clinic è stato ritenuto degno di molti premi nazionali e internazionali grazie alle operazioni che ha eseguito finora. Tutti gli ospedali in cui viene eseguita l’operazione hanno certificati di autorizzazione e qualifica JCI internazionali.
JCI (Joint Commission International), JCAHO (è un documento speciale rilasciato dalla Commissione sull’accreditamento delle organizzazioni sanitarie. Si tratta di un documento che mostra gli standard internazionali di qualità.
La nostra clinica è membro di questa organizzazione e questa organizzazione è tra le prime tre istituzioni accreditate al mondo.
Prezzi del trapianto di capelli
Assicurati di chiamarci per i prezzi delle operazioni di trapianto di capelli e altri dettagli. Puoi raggiungerci attraverso i canali di comunicazione sul nostro sito web.
Domande frequenti sul trapianto di capelli
Quanto costa il trapianto di capelli?
È possibile ottenere informazioni dettagliate sui prezzi contattandoci. Potete raggiungerci attraverso i nostri canali di comunicazione.
Il trapianto di capelli è permanente?
Grazie alle applicazioni del medico specialista Bircan, puoi avere i capelli per tutta la vita.
Qual è il miglior metodo di trapianto di capelli?
Per alcune persone FUT, per altri la tecnica FUE e DHI possono essere migliori. Generalmente, il metodo FUE è applicato nelle donne. Il metodo FUT è migliore per le persone con un alto tasso di pervietà.
Quando usciranno i miei capelli?
Circa 1 anno dopo l’operazione, puoi riconquistare i tuoi capelli naturali. Questo periodo è ottimale e può variare da persona a persona.