
La penna Choi Implanter è stata inventata nel 1992 presso la Kyongpook National University in Corea del Sud. Grazie a questa penna, che ha punte sottili e delicate, le procedure di trapianto di capelli sono diventate più facili che mai.
Il trapianto di capelli DHI è una tecnica nata dalla tecnica FUE. Il più grande vantaggio di questa tecnica è la penna Choi. Quindi in questa tecnica viene utilizzata la penna Choi. In effetti, il motivo per cui si chiama penna è perché la sua forma ricorda una penna.
Sulla punta della penna Choi è presente un ago di diametro 0,5 mm – 1,5 mm. Dietro l’ago c’è un minuscolo motore chiamato micromotore.
La penna Choi ha due funzioni, vale a dire le aree di utilizzo. La sua prima funzione è quella di rimuovere i peli dalla zona donatrice. La seconda funzione è il trapianto di capelli. Grazie alle molteplici e diverse funzioni dell’apparato appartenente alla penna, entrambe le funzioni vengono svolte con successo.
Dopo che gli innesti sono stati presi con la penna, la punta della penna viene cambiata. Gli innesti vengono inseriti nell’ago, che è collegato al pistone attraverso un tubo, e viene eseguito l’impianto..
Come viene eseguito il trapianto di capelli con la penna Choi ?
Questa penna viene utilizzata nel metodo di trapianto di capelli DHI. I follicoli piliferi vengono prelevati dall’area donatrice con l’aiuto di una penna. Grazie alla penna Choi, a differenza di altri metodi, non è necessario aprire i canali per prelevare i follicoli piliferi.
Con la stessa penna, vengono prelevati entrambi i follicoli piliferi e vengono aperti i follicoli piliferi nell’area da operare.. La penna Choi ha una punta cilindrica e affilata. In altre parole, la struttura dell’ago è simile alla struttura del follicolo pilifero.
In questo modo, può muoversi facilmente attraverso i canali dei follicoli piliferi. L’ago scende alla radice del capello e consente di posizionare l’innesto in una volta sola.
Come usare la penna Choi?
Gli innesti prelevati dall’area donatrice vengono conservati per un po’ in una soluzione speciale e poi inseriti nella penna uno per uno.
Il chirurgo che esegue l’operazione applica i follicoli piliferi sull’area glabra con un angolo di 40-45 gradi, che è l’angolo più adatto. Poiché il processo viene eseguito separatamente per ciascun follicolo pilifero, richiede molto tempo.
Dopo che il processo di posizionamento è stato completato in base alla direzione della crescita dei capelli, il paziente attende per un po’. Viene fatto il bendaggio e il processo è terminato.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del metodo con la penna Choi?
I vantaggi del metodo DHI sono i seguenti:
I follicoli piliferi prelevati dall’area donatrice hanno maggiori probabilità di sopravvivere.
Vengono praticate meno incisioni nell’area da trapiantare. Pertanto, il tempo di recupero è più breve.
Poiché l’innesto viene prelevato dalla zona donatrice con l’aiuto di una penna, si formano ferite molto piccole e queste ferite guariscono in breve tempo.
Questo metodo viene applicato senza radersi.
Svantaggi:
Il costo dell’operazione con la tecnica dhi è superiore rispetto ad altri metodi.
Il completamento richiede più tempo rispetto ad altri metodi. In alcuni casi, una singola sessione non è sufficiente. In altre parole, il processo continua negli altri giorni secondo la pianificazione fatta dal dottore.
Il chirurgo che eseguirà il trapianto dovrebbe essere più attento. Se il chirurgo che eseguirà l’operazione non è esperto, può danneggiare anche altri follicoli piliferi .

