
La domanda che molte persone si pongono è se il trapianto di capelli avrà possibilita’ in alcune malattie della pelle. Consideriamo questa domanda in dettaglio.
Psoriasi
Il trapianto di capelli può essere fatto per chi ha la psoriasi. Tuttavia, è necessaria l’approvazione di un dermatologo specialista. Se il medico specialista non approva, il trapianto di capelli non può essere eseguito.
La psoriasi è causata dalle cellule della pelle. Vari antigeni sono prodotti da queste cellule. Come risultato della formazione dell’antigene, il sistema immunitario diventa attivo. In altre parole, ricevono un segnale di pericolo nella pelle e agiscono.
Le cellule immunitarie attivate ritornano sulla pelle e provocano la proliferazione cellulare. Questa proliferazione cellulare anormale innesca anche la formazione di placche tipiche della psoriasi.
Dermatica seborroica
La malattia cutanea dermica seborroica è una malattia che provoca desquamazione e spargimento del cuoio capelluto. Le persone che hanno questa malattia attivamente non saranno in grado di sottoporsi a un trapianto di capelli. In primo luogo, devono essere trattati.
Le caratteristiche della malattia dermica seborroica sono attive nelle aree in cui sono presenti cellule adipose nella pelle. La causa esatta di questa malattia della pelle non è stata trovata.
Sebbene possa non causare angoscia in molte persone, può causare grave angoscia in alcune persone. La comparsa di lesioni nel cuoio capelluto è il sintomo tipico della malattia.

Lichen Planus
Il Lichen Planus è un tipo di parassita che si attacca a diverse parti del corpo. È anche il nome di una malattia infiammatoria della pelle. Le lesioni sulla pelle possono essere più o meno a seconda della persona. Le persone con questa malattia non possono sottoporsi al trapianto di capelli. La durata media del trattamento per la malattia è di 2 anni.
È una malattia della pelle che si osserva generalmente nelle persone di età compresa tra 30 e 60 anni. Predisposizione genetica, stress, epatite C, allergie causate da sostanze di mercurio utilizzate nelle cure odontoiatriche, malattie come malaria, ipertensione e diabete, alcuni dei farmaci diuretici possono causare questa malattia.
Appaiono come lesioni sul cuoio capelluto e su parti del corpo. Soprattutto le lesioni sul cuoio capelluto possono essere un ostacolo alle operazioni di trapianto di capelli. Pertanto, sarà utile eseguire il processo di trapianto dopo il trattamento.
Vitiligine
La vitiligine è una malattia della pelle di causa sconosciuta. È una malattia che provoca la perdita dei pigmenti della pelle. È popolarmente conosciuta come malattia fulva. I sintomi iniziano a comparire prima dei 20 anni.
Anche se si dice che chi ha questa malattia non possa sottoporsi al trapianto di capelli, c’è anche chi dice che può essere fatto con l’approvazione di un dermatologo specialista. Tuttavia, l’operazione di trapianto di capelli può essere rischiosa per chi ha questa malattia.
Fungo dei capelli
Il fungo dei capelli è un tipo di infezione della pelle. È per lo più visto nelle zone rurali ed è trasmesso dagli animali. Provoca forfora e infiammazione sul cuoio capelluto.
Il trattamento del fungo dei capelli è molto difficile e richiede molto tempo. Sarebbe utile farsi aiutare da un dermatologo esperto in materia. Perché richiede un trattamento farmacologico a lungo termine.
Le persone con questo tipo di infezione non sono adatte al trapianto di capelli. Dopo il trattamento, è possibile eseguire il trapianto di capelli.

