
Dovresti stare lontano dal lavoro pesante per un po’ dopo l’intervento chirurgico di trapianto di capelli. Non lavare i capelli, soprattutto nella prima settimana. Il primo processo di lavaggio verrà eseguito dal luogo in cui si esegue l’operazione. Oltre a questi due avvertimenti, di seguito abbiamo spiegato in dettaglio cosa dovresti fare dopo il trapianto di capelli.
Quali shampoo dovrei usare?
Dovresti stare lontano dagli shampoo chimici fino a 2 settimane dopo l’operazione. Sarà invece utile utilizzare shampoo a base di erbe. Puoi anche lavare i capelli massaggiando con saponi organici.
Puoi usare shampoo o saponi consigliati dal tuo medico. Oppure puoi beneficiare dei consigli di un dermatologo specialista.
Facendo una piccola ricerca su internet, puoi scoprire quale shampoo o sapone è adatto ai capelli o non danneggia i capelli.
È possibile utilizzare i commenti degli utenti per questo.
Quali medicinali e vitamine assumere
Dopo il trapianto di capelli, il medico ti dirà quali farmaci dovresti assumere. In particolare, dovresti stare lontano dai fluidificanti del sangue. Dopo l’operazione, il medico ti prescriverà antibiotici e antidolorifici.
Può essere utile usare la vitamina per capelli biotina. Tuttavia, sarebbe utile consultare il medico prima di utilizzare tali vitamine. Grazie alle vitamine B7 contenute in Bitton, può accelerare il processo di crescita dei tuoi capelli.
Se usi abitualmente C, B e altre compresse vitaminiche, potrebbe non esserci alcun danno nell’uso di tali vitamine. Tuttavia, sarebbe comunque utile consultare il proprio medico.
Invece di utilizzare le vitamine vendute in compresse, ti consigliamo di consumare le vitamine in modo naturale.

Come vestirsi?
Può essere utile indossare un cappello pulito e comodo che non restringa l’area operata. Ti verranno dati dei cappelli prodotti appositamente per te nella clinica in cui hai già subito l’operazione.
Sarà utile indossare abiti che non strizzino la zona della testa o non lascino completamente soffocare. Puoi anche farti aiutare da un dermatologo esperto in questo senso.
Come si adatta?
Il ritmo del sonno è molto importante dopo le operazioni di trapianto di capelli. Il sonno regolare garantirà la secrezione degli ormoni necessari per il corpo. In particolare, aumenterà la secrezione dell’ormone della cheratina e questo sarà benefico per le esigenze del tuo corpo.
Dovresti dormire con la testa e la schiena leggermente sollevate fino a una settimana dopo l’operazione. Puoi anche usare cuscini speciali per questa posizione di riposo.
Il sonno regolare aiuta a secernere ormoni benefici per il corpo durante il sonno. È anche importante per la regolazione del flusso sanguigno. Perché dopo l’intervento chirurgico di trapianto di capelli, il flusso sanguigno rapido o normale è molto importante per il processo di guarigione.
Cosa evitare
Dopo l’intervento chirurgico di trapianto di capelli, dovresti interrompere completamente l’uso di alcol e sigarette. Non dovresti esporre l’area piantata alla luce solare diretta. Dovresti anche evitare gli sport pesanti per diverse settimane.
Le prime settimane; Dovresti stare lontano da attività come bagno turco, sauna e mare. Quando possibile, dovresti stare lontano dall’eccitazione e dai fattori di stress.
Dovresti smettere di usare gel e coloranti per alcune settimane. Dovresti evitare di indossare abiti che restringono la zona della testa e impediscono al cuoio capelluto di respirare.

