
Nel trapianto di capelli, l’area della nuca e della barba sono generalmente utilizzate come area donatrice. Perché non c’è quasi nessuna perdita di capelli in queste aree. Nel trapianto di capelli soprattutto per gli uomini, è preferito l’innesto dalla zona della barba. Perché i peli nella zona della barba sono più forti e folti.
Dove sono piantati, crescono rigogliosamente e solidamente. Gli innesti prelevati dalla barba o dalla zona della nuca non impediscono la crescita dei peli in quest’area. In altre parole, i peli continuano a crescere nelle aree della barba e della nuca dopo l’operazione.
Tuttavia, dopo l’operazione, in queste aree si verificherà un diradamento. Poiché la quantità di diluizione è piccola, non verrà notata se vista a distanza. In altre parole, i capelli ricresceranno nell’area donatrice, ma non saranno più gli stessi di prima.
Dopo quanti mesi la zona donatrice si riprende?
Dopo le operazioni di trapianto di capelli, l’area donatrice viene fasciata. Rimane fasciata per 3 giorni. Dopo 4 giorni, le bende vengono aperte.
Il 10° giorno dopo l’operazione, le ferite sulla nuca o altre aree utilizzate come aree donatrici iniziano a rimarginarsi.
Quanti innesti possono essere prelevati dalla nuca?
L’area donatrice è dove vengono prelevati i follicoli piliferi per il trapianto di capelli. Vediamo che è per lo più preso dalla zona della nuca. C’è un massimo di 10mila – 12mila innesti da questa zona. Per il trapianto di capelli saranno sufficienti circa 6mila innesti.

C’è una cicatrice nell’area donatrice dopo il trapianto di capelli?
Dopo il trapianto di capelli, l’area donatrice ha un aspetto sparso. Tuttavia, questa scarsità non è molto evidente se vista dall’esterno. Se la persona ha subito un trapianto di capelli con il metodo FUT, nella zona rimane una cicatrice significativa. Ci vuole anche molto tempo prima che quest’area guarisca completamente.
Nel metodo FUE rimangono cicatrici millimetriche. Tuttavia, queste tracce sono appena percettibili.
È possibile non lasciare cicatrici nell’area donatrice?
Le incisioni vengono praticate attorno ai follicoli piliferi che misurano 0,7-0,9 millimetri. In altre parole, indipendentemente dal metodo utilizzato nel trapianto di capelli, non è possibile eseguire la procedura senza lasciare traccia. L’importante è applicare il metodo che lascia segni il meno possibile.
Possiamo dire che rimangono meno tracce nella FUE e nei sotto-metodi che dipendono da questo metodo. Perché in tali metodi vengono eseguite incisioni molto piccole. In questi tagli si incrostano e guariscono in breve tempo. Tuttavia, alcune tracce rimarranno.
Come si possono nascondere le cicatrici nell’area donatrice?
Piccole cicatrici sulla nuca possono essere nascoste con i capelli che crescono verso la nuca dopo il trapianto di capelli. Quando si va dal parrucchiere, puoi dire di prestare attenzione a queste aree.
Il prurito dell’area donatrice dopo il trapianto di capelli è un problema di cui molte persone soffrono. Nella prima settimana, l’area della nuca non sarà un problema in quanto verrà fasciata.
Tuttavia, potresti provare un’intensa sensazione di prurito per un po’ dopo l’apertura della benda. È una buona idea non grattare quest’area il più possibile.
Per prevenire il prurito, sarà utile utilizzare le creme consigliate dal medico. Puoi anche applicare un impacco di ghiaccio sull’area donatrice, in consultazione con il tuo medico.

