
Sebbene il trapianto di capelli sia una pratica popolare nel nostro paese, ci sono ancora fatti che sono fraintesi da molti. Questo perché vengono trasmesse informazioni per sentito dire. Inoltre, c’è molta disinformazione sul trapianto di capelli su Internet.
I capelli trapiantati si perdono in breve tempo
I miti sul trapianto di capelli secondo i quali i capelli trapiantati si perdono in breve tempo non sono veri.
Se le persone hanno già malattie che impediscono il trapianto di capelli, che sono generalmente malattie legate alla caduta dei capelli, queste malattie sono determinate dal medico che eseguirà l’applicazione e il trapianto di capelli non viene eseguito.
I capelli trapiantati crescono in modo molto sano e in breve tempo.
Il trapianto di capelli è doloroso
Ci sono quelli che pensano che il trapianto di capelli sia un processo estremamente doloroso.
Tuttavia, prima del processo di trapianto, l’anestesia locale viene applicata all’area da trapiantare. Durante e dopo il trapianto di capelli, antidolorifici e antibiotici vengono somministrati alla persona sulla quale si esegue la procedura.
Si proverà pochissimo dolore dopo il processo di trapianto. Questo è perfettamente normale. Con l’uso regolare di antidolorifici, si avverte meno dolore. Poco dolore si avverte durante la procedura. Le persone non sono colpite da questo dolore.
Chiunque può avere il trapianto di capelli
Molte persone pensano che chiunque possa eseguire un trapianto di capelli. Tuttavia, il trapianto di capelli non viene applicato a persone che sono colpite da alcuni fattori genetici. Inoltre, le persone con determinate malattie non vengono trattate.
Il medico che eseguirà l’applicazione, prima del trapianto, apprenderà la storia della malattia del paziente e deciderà la procedura di trapianto di capelli. Dopo alcuni esami, si decide se la persona eseguirà o meno un trapianto di capelli.

L’assistenza a lungo termine è necessaria dopo il trapianto di capelli
Dopo il trapianto di capelli, la cura è necessaria per molti anni e il mito non è vero. Dopo il trapianto di capelli, puoi trattare i capelli in modo naturale. Sarà sufficiente applicare le procedure di manutenzione prima della crescita.
Il trapianto di capelli non può essere eseguito durante l’estate
Anche il mito secondo cui il trapianto di capelli non viene fatto in estate non è vero. Il trapianto di capelli non ha nulla a che fare con la stagione. Si può fare in ogni stagione. Sarà sufficiente proteggere l’area di impianto da condizioni avverse solo nei mesi estivi e invernali.
Sulla base della nostra esperienza, possiamo dire che è più logico e migliore avere un trapianto di capelli in primavera e in autunno. Perché in questi mesi il clima non è né troppo caldo né troppo freddo.
Se avete intenzione di utilizzare il congedo annuale in estate, si può eseguire un trapianto di capelli in estate. In questo modo, avrai l’opportunità di riposare e proteggere la testa da condizioni meteorologiche avverse.

