
L’uso di alcol e sigarette è vietato settimane prima della procedura del trapianto di capelli. La ragione del divieto di alcol è che l’alcol fluidifica particolarmente il sangue. Se l’alcol viene consumato fino al giorno dell’operazione, il sangue diventa acquoso e diventa difficile per la coagulazione.
Ciò significa che il sanguinamento fa richiedere più tempo, anche se è molto poco, durante la procedura.
In altre parole, se non smetti di bere alcolici fino a una settimana o due prima, non ci sarà coagulazione del sangue e questo complicherà l’operazione.
Inoltre, l’uso di alcol danneggerà il processo di guarigione. Il tempo di recupero sarà più lungo. Aumenterà anche il rischio di complicanze durante l’operazione.
Gli effetti negativi dell’alcol si osservano anche dopo il trapianto di capelli. I follicoli piliferi trapiantati potrebbero non essere in grado di aderire alla pelle.
Gli effetti negativi del fumo sono anche paralleli all’alcol. Quindi rallenta il processo di guarigione. Inoltre, il fumo fa rallentare il flusso sanguigno.
Il fumo provoca una diminuzione dell’ossigeno nel sangue. Ciò significa che la quantità di ossigeno necessaria ai tessuti dei capelli sarà inferiore e l’operazione sarà in pericolo.
Danni da alcol
In generale, le bevande alcoliche hanno un effetto distruttivo sul corpo. Stancano il fegato. Danneggiano anche altri organi. Soprattutto, ha proprietà fluidificanti del sangue.
Causano sonnolenza nel cervello e interrompono l’ordine del corpo. L’alcol riduce la quantità di acqua nel corpo. La disidratazione del corpo implica l’interruzione delle funzioni del corpo.
Influisce negativamente sul flusso sanguigno a causa delle sue proprietà fluidificanti del sangue. Affinché tutti gli organi del corpo, in particolare il trapianto di capelli, funzionino correttamente, il flusso sanguigno deve essere a livelli normali.
L’alcol provoca vasocostrizione. Dopo un po’, può causare arterie intasate. Nel trapianto di capelli, ha effetti negativi sui vasi che alimentano i follicoli piliferi.
Interrompe la qualità e la regolarità del sonno. Il sonno regolare è sinonimo di un cervello che riposa e il flusso sanguigno può continuare nel suo normale corso.
I rischi del fumo
Ci sono più di 7 mila sostanze chimiche nelle sigarette e molte di queste sostanze sono tossiche. È dannoso per tutto il corpo, sia che si tratti di fumo passivo o attivo.
Provoca arterie intasate. Tutto il nostro corpo funziona in modo sano con il flusso sanguigno. L’occlusione delle arterie significa che il flusso sanguigno sarà influenzato negativamente.
In altre parole, se il fumo non viene interrotto prima del trapianto di capelli, avrà effetti negativi sull’operazione.
Il fumo di sigaretta colpisce soprattutto i polmoni. Quando il fumo di sigaretta invece di aria fresca, cioè l’ossigeno, va ai polmoni, si incontrano difficoltà respiratorie. Se le persone non ricevono abbastanza ossigeno regolarmente, le loro funzioni corporee non funzioneranno correttamente.
Come altri organi del corpo, i follicoli piliferi hanno bisogno di ossigeno e flusso sanguigno regolare. Affinché le cellule qui svolgano i loro compiti in modo sano, i vasi devono essere aperti e il corpo deve ricevere ossigeno sufficiente.
A questo proposito, è molto importante interrompere l’uso di alcol e sigarette prima del processo di trapianto di capelli affinché il corpo si riprenda.

