Durante la consultazione preoperatoria, il medico controlla la struttura, il tipo, il grado di perdita di capelli, l’elasticità del cuoio capelluto e la densità dei capelli nell’area donatrice, decidendo così se l’impianto della radice dei capelli è appropriato e sviluppa un piano per ottenere il ripristino dei capelli più appropriato.
Questo piano può richiedere una o più operazioni di trapianto di capelli e un trattamento farmacologico.
L’importanza dell’età nel trapianto di capelli;
I giovani candidati di 20 anni potrebbero non essere adatti per il trapianto di capelli, poiché l’ordine di perdita dei capelli non è ancora completamente noto e la perdita è ancora in corso. Altrimenti, dopo il trapianto di capelli, nel tempo con una maggiore perdita di capelli in diverse aree della testa, i capelli precedentemente trapiantati, formando isolotti, possono causare un aspetto sgradevole.
È necessario assicurarsi che le aspettative e le previsioni della perdita di capelli di un individuo siano accettabili in futuro.
Il numero dei bulbi dei capelli della zona donatrice; Un altro fattore importante che determina se sei un candidato adatto per il trapianto di capelli è sia la quantità di perdita di capelli nelle aree di diradamento che il numero di follicoli piliferi della zona donatrice (innesto), che viene utilizzato per il trapianto in queste aree.
Va notato che il numero di follicoli piliferi nell’area donatrice è limitato. I candidati dovrebbero avere capelli in crescita sani nell’area tra le orecchie e sui lati della testa.
Un numero sufficiente di follicoli piliferi deve essere presente nell’area donatrice per ottenere i migliori risultati.
Se questo numero limitato di radici dei capelli della zona donatrice non viene impiantato delicatamente, il risultato dell’operazione non soddisferà le vostre aspettative.
I gruppi di capelli naturali formati da diversi follicoli piliferi sono chiamati unità follicolari. Le unità follicolari contengono spesso un gran numero di radici dei capelli, il che significa un’alta densità dell’area donatrice.
Le unità follicolari vengono trapiantate senza danneggiare la loro integrità, per garantire l’aspetto dei capelli naturali.
Tipo di capelli; Un altro fattore che influenza il successo del trapianto di capelli è il tipo di capelli. Fattori come il colore dei capelli, la consistenza, i capelli mossi vengono valutati in fase di consultazione.

“Calvizia” significa diradamento dei capelli e quindi perdita permanente di tutti i capelli nel tempo.
La relazione tra tipo di capelli e calvizia diventa evidente dal riflesso della luce del cuoio capelluto, traslucido attraverso il diradamento dei capelli.
In linea con questo, i capelli spessi di tipo ondulato coprono perfettamente la pelle, quindi impediscono la rilevazione della calvizia bloccando la luce che cade sulla testa.
Più basso è il contrasto tra il colore dei capelli e il colore del cuoio capelluto, maggiore è il successo del trapianto di capelli.
Poiché all’aumentare del contrasto, diventa sempre più difficile riempire i lumi della spaziatura, quindi è necessario un trapianto di capelli maggiore.
Ad esempio, una persona con la pelle scura dovrebbe avere una significativa perdita di capelli per riconoscere la rarità dei capelli scuri.
Tuttavia, la rarità dei capelli scuri in una persona di carnagione chiara è facile da notare poco dopo la comparsa del liquido capillare.
Possiamo riassumere che le caratteristiche principali che devono essere controllate nella fase di consultazione preoparatoria prima del trapianto di capelli sono: età, tipo di capelli, proprietà di perdita di capelli e il numero di follicoli piliferi donatori disponibili per un individuo e valutazione dell’area calva.
La valutazione durante la fase di consultazione è importante per determinare se gli individui con aspettative realistiche e buona salute generale sono candidati adatti per il trapianto di capelli.
Tuttavia, è anche necessario menzionare alcuni casi in cui una persona non è adatta per il trapianto di capelli:
- Persone che assumono un trattamento regolare, come la chemioterapia, con alopecia e malattie della pelle, poiché i capelli in queste situazioni continuano a cadere.
- È necessario attendere, la condizione finale dei capelli, all’indomani del trattamento, che porterà al pieno recupero della malattia.
- Il trapianto di capelli non viene eseguito anche se a causa di stress, traumi o vari effetti ambientali si verifica un diradamento o una temporanea perdita di capelli. È necessario indagare se la perdita dei capelli è regolare e permanente.
- Dovrebbe essere chiaro che la procedura per il trapianto di capelli applicata a ciascun individuo sarà diversa e il trapianto di capelli non darà gli stessi risultati per tutti. Prima di decidere su un’operazione, dovresti considerare attentamente le tue aspettative.
Se pensi che il metodo del trapianto di capelli sia adatto a te e desideri informazioni più dettagliate, puoi contattare il nostro team di esperti presso la clinica Dr. Sait Bircan per un consiglio.
